Come creare un’esperienza di tipo contenuto multimediale

Per poter aggiungere un’esperienza di tipo quiz esegui questi semplici passaggi:

  1. Accedi alla piattaforma NoisPlus
  2. Nella sezione Esperienze clicca sul pulsante “Aggiungi un’esperienza”
  3. Seleziona dai modelli “App-04. Contenuto multimediale localizzato su smartphone”. Comparirà nella tua sezione Esperienze copia del modello che hai appena scelto
  4. Clicca il pulsante “Modifica” sulla copia del modello appena creata
  5. Inizia la compilazione delle sezioni Progetto e App

Progetto

Modifica posizione:
sposta il pin sulla mappa assegnando una geolocalizzazione della tua esperienza

Seleziona immagine:
inserisci l’immagine rappresentativa della tua esperienza cliccando il pulsante “Seleziona immagine”, ti comparirà la tua “Libreria Multimediale” all’interno della quale visionerai tutti i materiali che hai precedentemente caricato oppure la troverai vuota se è la prima esperienza che crei. Per selezionare un’immagine dal tuo computer clicca in alto a destra l’icona a forma di graffetta “Seleziona i file da caricare”.

Titolo e sottotitolo progetto:
inserisci il titolo e il sottotitolo della tua esperienza

Descrizione pubblica dell’esperienza:
inserisci le informazioni che descrivono la tipologia di esperienza che vuoi far vivere al tuo utente. Questa descrizione comparirà nei modelli replicabili della piattaforma

Descrizione funzionale dell’esperienza:
inserisci una descrizione delle tipologie di interazione che hai previsto per gestione dell’esperienza. Questo campo è utile in particolare se l’esperienza prevede gestione si sensori e/o hardware

Stagionalità, Tipologia, Accessibilità…
compila i dati di categorizzazione dell’esperienza

APP

Nella tab APP possiamo iniziare a compilare i campi generali di presentazione dell’esperienza: titolo, sottotitolo, descrizione introduttiva e immagine rappresentativa.

Essendo partiti da un modello pre-compilato nella parte bassa della sezione APP troviamo già un blocco inerente la tipologia di contenuto “gallery”. Clicchiamo l’icona della matita per modificare.

Ci troviamo ora nella gestione dei contenuti della galleria fotografica. Possiamo assegnare un’immagine rappresentativa dell’esperienza, un titolo, un sottotitolo, una breve descrizione e caricare tutte le immagini della galleria foto

Quando abbiamo terminato di compilare tutti i nostri campi clicchiamo sull’icona in basso a destra del salvataggio () e chiudiamo la finestra.

Se vogliamo aggiungere più gallery per la nostra esperienza è sufficiente cliccare il pulsante aggiungi contenuto e selezionare Gallery.

Distribuzione

Ora che abbiamo creato la nostra esperienza per distribuirla e renderla pubblica sull’App Nois Plus accediamo alla sezione “Distribuzione” e clicchiamo il tasto PUBBLICA presente nel box “pubblicazione esperienza”.

In questa sezione inoltre potrai:
– scaricare il QR-Code unico dell’esperienza
assegnare un beacon per attivare una notifica sull’app

Video tutorial